Per un consumo più consapevole

Nel rispetto della filiera corta e di qualità

IL SEME URBANO

IL SEME URBANO è una cooperativa sociale plurima a responsabilità limitata , voluta da un gruppo di giovani impegnati per l’integrazione sociale delle persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale e nella promozione di un’ alimentazione e di uno stile di vita sano, in linea con i recenti studi scientifici in tema di alimentazione, in virtù di una modalità di consumo più consapevole, nel rispetto della filiera corta e di qualità, ad un prezzo accessibile a tutti.

L’idea di base che ha indotto i fondatori ad attuare questo progetto è la convinzione che mangiare bene e sano sia un diritto e un dovere nei confronti dell’ambiente e della società in cui viviamo. L’aspetto sociale, con un’ attenzione particolare alle donne, nasce dall’idea che il lavoro sia fondamentale per lo sviluppo personale dell’individuo unitamente alla relazione con gli altri.

NON HAI BISOGNO D'UN MOTIVO PER AIUTARE QUALCUNO

Il Seme Urbano si pone un obiettivo ambizioso: la realizzazione personale e sociale adeguata per ogni individuo, attraverso la formazione delle persone all’interno di un percorso in cooperativa, per poi collocare queste nuove figure nel mondo del lavoro, portandole ad una consapevolezza di sé e verso una propria autonomia, attraverso lo sviluppo delle potenzialità.

Ecco perché la scelta di essere una cooperativa: lo sforzo comune è rivolto a far sì che ognuno si senta valorizzato, si senta parte di un progetto e viva la solidarietà.

 alla condivisione e al bene comune

NO all’esclusione e all’indifferenza

CHI SIAMO

Marianna

Marianna

Management & Brand

Conosci Marianna

Socio Fondatore / Presidente

Laurea in Lingue e Culture dell’Asia Orientale e successiva specializzazione in Marketing Internazionale. Per 10 anni Responsabile Marketing in un’azienda italiana.

Cosa fa in cooperativa?
Segue e sviluppa la rete commerciale dei prodotti trattati e coordina la cooperativa in tutti i suoi progetti.

Giovanni

Giovanni

Management & Public Relation

Conosci Giovanni

Socio Fondatore / Vice-Presidente

Laurea come Educatore Professionale, specializzato in psicologia dell’evoluzione e dello sviluppo. Coordinatore pedagogico di alcuni Asili Nido del territorio.

Cosa fa in cooperativa?
All’interno del Seme Urbano si occuperà della gestione e dello sviluppo dei percorsi d’inserimento lavorativo, dei rapporti con gli Enti Pubblici e delle relazioni con i soci.

Massimiliano

Massimiliano

Coordinatore Orti

Conosci Massimiliano

Socio Fondatore 

Geometra e agronomo. Attualmente collabora con diverse cooperative nella progettualità delle fattorie agricole e nella produzione secondo coltivazione MA-Pi.

Cosa fa in cooperativa?

All’interno del Seme Urbano seguirà l’installazione e lo sviluppo del progetto “Ti p-Orto”. Offre consulenze nella progettazione di nuove aree agricole e conduce ricerche nel settore

 

Lara

Lara

Coordinatore Food

Conosci Lara

Figlia di ristoratori. Da sempre abile dietro ai fornelli, ama la cucina vegetariana e asiatica.

Cosa fa in cooperativa?

Per Il Seme Urbano segue la creazione di piatti gustosi e abbinamenti insoliti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.